fantafootballmanager
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gionnykim
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Regolamento forum Empty Regolamento forum

Dom Ott 27, 2019 12:38 pm
A. Premessa
Con la registrazione a questo forum si dichiara di accettare e di seguire le linee guida contenute in questo regolamento: la comunità si basa sul rispetto, sulla collaborazione e sulla cordialità reciproche.

Il forum di  è gestito e amministrato dai moderatori e dagli amministratori.

Nel forum la moderazione è di tipo passivo: i contenuti scritti dagli utenti pertanto diventano immediatamente pubblici e il contenuto non viene preventivamente verificato dai moderatori e/o dall'amministrazione. Gli autori dei messaggi si assumono piena responsabilità per quanto da loro inserito e reso pubblico sul forum, con tutte le conseguenze del caso. L'amministrazione del forum interverrà sia in modo autonomo sia attraverso le segnalazioni, per non rendere più visibili messaggi con contenuti che siano contrari alle norme indicate nel regolamento del forum e più in generale alla normativa vigente.
I moderatori sono utenti del forum ai quali è stato fornito accesso a funzionalità specifiche per la migliore gestione del forum e dei messaggi. Nello specifico i moderatori possono:

• intervenire a modificare il contenuto di un messaggio
• chiudere una discussione aperta
• riaprire una discussione chiusa
• spostare in parte o completamente una discussione del forum in quanto non corrispondente a quanto indicato nel regolamento
• intervenire sugli utenti con sanzioni dirette (sospensione o ban dell'utenza), in funzione del comportamento tenuto nel forum

I moderatori e gli amministratori vanno rispettati: essi, nel loro tempo libero, gratuitamente offrono il loro lavoro per mantenere il forum ordinato, corretto ed efficiente. Le loro decisioni vanno rispettate. Nel caso alcune di esse appaiano non condivisibili, gli utenti invieranno un messaggio privato ad un membro dello staff, il quale fornirà nel dettaglio le motivazioni dell'intervento. Nel caso in cui una decisione dei moderatori sia ritenuta non conforme al regolamento del forum, potranno essere contattati gli amministratori, che cercheranno di risolvere la questione con neutralità.

B. Regole riguardanti l'accesso al forum
1. Tutti possono accedere al forum e consultarne il materiale messo a disposizione del pubblico. Per poter partecipare al forum inserendo proprio materiale e comunicazioni è necessaria la iscrizione.

2. Con l'iscrizione gli utenti accettano formalmente le condizioni d'uso e il presente regolamento, cui si impegnano ad attenersi.

3. L'iscrizione si effettua mediante compilazione del form predisposto. In particolare l'utente deve fornire un proprio valido indirizzo di posta elettronica anche per consentire l'attivazione del proprio account.

4. La permanenza di tale indirizzo è condizione essenziale per mantenere l'iscrizione, quindi l'utente è tenuto a comunicare eventuali variazioni modificando tempestivamente il proprio profilo. Conseguentemente l'uso di indirizzi di posta elettronica provvisori o la verificata cessata funzionalità dell'indirizzo fornito comportano la cancellazione dell'account.

5. L'utenza è personale, e come tale deve essere utilizzata.

6. In caso di ban di un utente, per qualsiasi motivo, i messaggi dallo stesso inseriti resteranno acquisiti al database del forum per la loro libera consultazione, rinunciando l'utente a qualsiasi pretesa al riguardo, anche ai sensi della L. 633/1941 e successive modifiche.

C. Regole riguardanti il comportamento, l'invio dei messaggi e sui contenuti degli stessi
1. È assolutamente vietato inviare qualsiasi contenuto di tipo diffamatorio, sarcastico, denigratorio o vessatorio. È vietato inviare messaggi con contenuto offensivo, con contenuti di natura sessuale o ad ogni modo di carattere osceno di qualsiasi tipo.

2. È assolutamente vietato inviare qualsiasi contenuto in cui si faccia riferimento a apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso. E, come ovvio, è assolutamente vietato anche parlare di "inferiorità" di razze, etnia, nazionalità, credo religioso.

3. È vietato pubblicizzare link riconducibili a siti o forum esterni il network senza previa richiesta e conseguente autorizzazione dell'amministrazione di FMita.it.


4. È assolutamente vietato offrire o richiedere informazioni sulle modalità per ottenere o fornire illegalmente software ("warez") e in genere è assolutamente vietato pubblicare contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.

5. I messaggi devono essere attinenti al tema della sezione e della discussione in cui vengono inseriti. Va evitato l'inserimento di messaggi fuori tema (Off Topic - OT).

D. Firme, Avatar, Immagini del Profilo
1. Immagine: per ogni firma è consentita al massimo una sola immagine (.jpg, .gif, ecc) o, in alternativa, un solo flash (.swf). Le dimensioni massime dell'immagine sono 500 pixel di larghezza e 150 pixel di altezza. Il peso massimo consentito è di 75.0 Kb.

2. Flash: i file flash possono avere filmati e/o suoni a patto che siano attivabili tramite pulsante on/off e non partano automaticamente. Il peso massimo del flash è di 75.0 Kb come per le immagini, così come le dimensioni (500x150 pixel).


3. Link a forum e siti esterni: non sono ammessi link a forum esterni. Per essere sicuri di poter inserire un link "concorrente" è necessario chiedere il permesso ed è in ogni caso necessario che l'amministrazione acconsenta. Blog e siti privati vengono di norma accettati, ma se contengono materiale concorrente è sempre meglio chiedere agli amministratori. È inoltre vietato pubblicizzare in firma siti commerciali o profit. Anche in questo caso, se avete dubbi chiedete prima all'amministrazione.

4. Avatar: Dimensioni massime 100*100 pixel. Peso massimo 24,4 KB. I contenuti dell'immagine si devono attenere al regolamento firme e al regolamento generale.


E. Messaggi privati (PM)
Nello scambio di messaggi privati gli utenti devono attenersi alle stesse regole qui indicate per gli interventi pubblici. In caso di controversie derivanti dallo scambio di messaggi privati gli amministratori saranno autorizzati ad acquisirne il contenuto al fine di valutare i comportamenti per eventuali sanzioni. Inoltre, è severamente vietato riportare, anche in parte, messaggi privati sul forum.

F. Dati personali
Rispetto delle informazioni sugli utenti. È vietato pubblicare dati e informazioni concernenti gli altri utenti, ivi compresi messaggi personali, senza il loro consenso. Un tale comportamento può provocare l'esclusione dal forum (ban) e, se del caso, la denuncia alle autorità competenti.

G. Sanzioni
1. Gli utenti che vengono sospesi temporaneamente dalla partecipazione al forum per violazioni al presente regolamento non possono utilizzare un altro account per inviare messaggi. La sospensione  è alla persona e non all'account. Nel caso in cui ciò avvenga il secondo account verrà bannato e il principale potrebbe subire un aggravio della pena già inflitta

Il regolamento è suscettibile di modifiche e integrazioni, che non ne intaccano la natura alla base ma che permettono una migliore gestione del forum da parte dell'amministrazione oltre che un più efficace utilizzo degli strumenti da parte degli utenti.




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